Pagine

venerdì 21 maggio 2010

POLPETTE DI ZUCCHINETTE GENOVESI



Buon Venerdi, arriva il fine settimana. Oggi vi posto la ricetta di queste zucchine saporitissime e sfiziose. Io ho preferito arrostilre nella padella antiaderente ma si possono anche friggere. Mi sono piaciute molto e il mio maritino le ha gradite tantissimo.


INGREDIENTI :
4 zucchine genovesi
1 uovo
2 cucchiai e mezzo di grana grattugiato
1 cucchiaio di farina
1 cucchiaio e mezzo di pangrattato
¼ di cipolla
1 pugnetto di menta
30 gr di formaggio ( io ho messo il  primosale ma si può utilizzare qualsiasi formaggio)
sale


Bollire le zucchine a pezzetti, devono essere molto cotte. Lasciarle scolare e raffreddare.


Unire alle zucchine l’uovo, la cipolla tagliata piccolissima, il grana e la menta


e ancora la mollica, la farina, il sale. Mescolare bene.


Unire il formaggio tagliato a pezzettini piccolissimi. Amalgamare il tutto.


Versare un filo d’olio in una padella antiaderente, con un tovagliolo spargerlo in tutta la superficie. Versare un cucchiaio di composto per volta.


Girare e far cuocere da ambedue le parti. Pronte da gustare!






8 commenti:

  1. un contorno..completo e bello, ciao e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! ottime e sfiziose le tue polpette, d'altronde or ora comincerà la stagione delle zucchine e dovremmo pur iinventarci come prepararle no??
    baci baci

    RispondiElimina
  3. Grandiose... ecco un'altra ricetta per mariti scettici, potremo farne quasi una raccolta!!!! Brava

    RispondiElimina
  4. Cara antonella una idea ottima per consumare le zucchine genovesi che ne ho in abbondanza, baci.

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutte e grazie per essere passate atrovarmi, vi consiglio queste polpette sono molto gustose, garzie e buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. buonissime io ieri con altre verdure..ma te le copio presto baci cara e buon week end

    RispondiElimina
  7. Le polpette di zucchina mi mancano.. mi mancavano.. le preparo di sicuro domani.Bacioni

    RispondiElimina