Pagine

mercoledì 23 giugno 2010

DOLCETTI AL COCCO E NUTELLA - coconut and nutella biscuits


Buon Mercoledi! oggi dolcetti al cocco e nutella, un vero tocca sano per l'umore. A volte fa bene coccolarsi un pò con qualcosa di eccessivamente goloso, ti rimette di buon umore. Ho preparato questi dolcetti ieri pomeriggio, mio marito non smetteva di dire quanto fossero buoni. Così ho pensato di rallegrare pure la mia cara amica Maria. Di fretta le ho lasciato il pacchettino e dopo circa mezz'oretta ho ricevuto una telefonata di complimenti e parole del tipo " veramente squisiti...". Ecco, che sono ancora più felice....basta poco!


INGREDIENTI :
250 gr di farina di cocco
210 gr di zucchero a velo
3 albumi
1 pizzico di sale
nutella
zucchero a velo










In una ciotola unire la farina di cocco, gli albumi e il pizzico di sale.











Aggiungere lo zucchero e mescolare accuratamente.











Lasciare riposare l'impasto per almeno mezz'ora.











Fare tante palline della stessa dimensione. Fare un incavo al centro, io ho utilizzato la punta di un cucchiaio di legno.











Sistemare su una teglia rivestita di carta forno. Mettere in forno a 180° ventilato. Quando i dolcetti si saranno dorati uscirli e lasciarli raffreddare.











Spolverare con zucchero a velo.



Riempire l'incavo con un cucchiaino di nutella. Pronti e golosissimi!


Quest'ultima foto l'ha scattata mio figlio Salvatore di soli 5 anni, devo dire che è molto più bravo di me!

15 commenti:

  1. Deliziosi questi dolcetti! Bravissima Antonella!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. come sono golosi ed invitanti, una amica così.... fa piacere !! ;) ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Scusa Lella, questi sono indicati anche per chi è a dieta vero?
    Quindi posso mangiarne a volontà....
    Per fortuna perchè devono essere stupendi!
    Baci

    RispondiElimina
  4. tra poco passo a prendermi quel vassoio e anche tutti quelli che hai nascosto!!!
    cono meravigliosi... cocco e nutella.... mmmmm
    un bacione
    Pina

    RispondiElimina
  5. che goduria allo stato puro!!brava la prossima volta ti do il mio indirizzo ...ahahaha bacioni

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Anastasia.
    Ciao marsettina se vuoi un paio sono rimasti
    Grazie Steafania, le mie amiche meritano tanto quindi il minimo che posso fare è preparare un dolcetto ogni tanto
    Viola sono indicatissimi per chi è a dieta!!!!!!!!!nè puoi mangiare quanti vuoi.......Ahhhahahahhaah
    Pina ti aspetto con piacere dimmi quando sei in prossimità di casa mia che accendo la caffettiera.
    Scarlet ok, ma vado sempre di fretta, quindi te li lascio e scappo
    grazie mille ancora a tutte ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Ah però!!hai capito il figlioletto fotografo?!E bravo Salvatore!!e la mamma che ha fatto questi stupendi dolcetti!

    RispondiElimina
  8. Alessandra vedi che bravo Salvo, uno scatto e via non come me che scatto e riscatto e non sono mai soddisfatta. grazie mille, ciao ciao

    RispondiElimina
  9. buoniii, praticamente irresistibili!

    RispondiElimina
  10. Cocco e nutella!!che mitico accostamento di sapori, bravissima!

    RispondiElimina
  11. Cocco e nutella sono un abbinamento che adoro....un bacio tefy

    RispondiElimina
  12. ma buoni!!! che bella idea, semplice e ghiotta!

    RispondiElimina
  13. Mamma mia che goduria *__*
    Amo il cocco e la nutella e mi hai conquistata con questa ricetta!
    Per questo ti seguo :)
    Passa da me se ti va!
    Bacini!

    RispondiElimina