Pagine

lunedì 20 settembre 2010

PACCHERI CON GORGONZOLA, SPECK E FUNGHI


Buongiorno, dopo un fine settimana super impegnato, oggi finalmente trovo il tempo per postare una ricetta nel mio blog. La Domenica è il mio giorno libero, posso mangiare ciò che voglio, per tutti gli altri giorni della settimana no, dieta rigida. Quindi ieri mi sono concessa questo buonissimo e gustosissimo piatto di pasta.


INGREDIENTI :
350 gr di paccheri
200 gr di gorgonzola dolce al mascarpone
100 gr di speck
50 gr di funghi
20 gr di burro 










Mentre prepariamo il condimento cuocere la pasta. In una padella sciogliere il burro, e cuocere i funghi affettati con lo speck tagliato a pezzetti, per 5 minuti circa.











Aggiungere il gorgonzola, farlo sciogliere, con un mestolo di acqua calda di cottura della pasta.











Insaporire con un pò di pepe.











Scolare i paccheri e saltarli in padella con il condimento. Pronti e super veloci!

8 commenti:

  1. Antonella, altro che cornetto, mi hai fatto venire fame già a quest'ora!! ciao buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao Lella un buon primo piatto già in tema con la stagione :) buona settimana

    RispondiElimina
  3. un piatto da ristorante!!! posso solo immaginare il profumino!! i paccheri è il formato di pasta che mi piace di più. complimenti
    kiss
    Pina

    RispondiElimina
  4. che buonooooooooooooooo sfizioso e cremosoooooooo!!!brava ..baci e buon lunedi

    RispondiElimina
  5. anche a me piace molto l'abbinamento speck e gorgonzola, ottimi i tuoi paccheri.
    baci e buona settimana.

    RispondiElimina
  6. mio dio lella cosa hai combinato!! Ha un aspetto delizioso e tutti gli ingredienti sono di mio gradimento! davvero complimenti!
    Buona Serata
    Terry

    RispondiElimina
  7. Tutto buonissimo dal tipo di pasta scelto al condimento.. slurp!

    RispondiElimina