Pagine

domenica 17 luglio 2011

TORTA CARS AL CIOCCOLATO.......SOFFICISSIMA!


BUONA DOMENICA! Oggi ho trovato un pò di tempo da dedicare al mio blog. Ho tante ricette da postare ma non trovo mai un attimo per mostrarvele. Ecco una torta golosa e cioccolatosa che ho preparato Giovedi 14, convinta che fosse l'onomastico del mio piccolo Federico. In realtà non era cosi, mi sono accorta dopo aver fatto gli auguri e promesso una meravigliosa torta che l'onomastico sarebbe stato il 18. Federico ha capito ma la torta l'abbiamo fatta lo stesso. Soffice,golosa e velocissima è stata un vero successo. Vi auguro una picevole Domenica, a presto, ciao ciao!






INGREDIENTI :

200 gr di burro
100 gr di cioccolato al latte
200 gr di farina
200 gr di zucchero
3 uova
100 ml di latte
50 gr di cacao in polvere
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
qualche cucchiaio di nutella
riccioli di cioccolato colorati per decorare
confetti roccia


Mettere il burro ( uscirlo dal frigo e lasciarlo ammorbidire qualche minuto ) e il cioccolato a pezzetti nel robot, utilizzando le lame. Far frullare il tutto. Si ottiene una crema di burro e cioccolato.


Aggiungere lo zucchero, frullare. Sostituire le lame con quelle da impasto. Unire le uova una alla volta.


Di seguito aggiungere il resto degli ingredienti.


Quando l'impasto è pronto, foderare una teglia con carta forno bagnata e strizzata. Infornare a 180° in forno già caldo e ventilato. Lasciare cuocere per circa 20 minuti e controllare la cottura con uno spaghetto o uno stuzzicadenti.


Appena sfornata ricoprire con qualche cucchiaio di nutella. Io ho decorato con riccioli di cioccolato colorato, macchinine di cars, alberelli, staccionate e confetti. Semplice e golosa!


Nessun commento:

Posta un commento